CI SONO COLORO CHE GUARDANO LE COSE COME SONO, E SI CHIEDONO PERCHE'... IO SOGNO COSE CHE NON CI SONO MAI STATE, E MI DOMANDO PERCHE' NO. (Robert Kennedy)

giovedì 14 luglio 2011

ELISABETTA-VOLONTARIA

Tempo fa una mia amica mi ha chiesto di andare insieme a preparare una merenda nelle case famiglia in cui lavora: l’Approdo e la Semiautonomia.
Lei ne parla con entusiasmo. Ero curiosa di vedere, anche perché insieme a lei anche io avevo fatto il concorso per essere presa in quelle case famiglia.
Abbiamo fatto due torte, due specie di ciambelloni. Alcuni ragazzi ci hanno “aiutato”  gli altri sono rimasti con noi a tenerci compagnia….mi sono molto divertita, i ragazzi mi hanno accolta in casa loro con molta spontaneità, come se fossi stata una vecchia amica, il clima era accogliente e sereno. Non sono molto brava a mettere per iscritto le mie emozioni…cosa mi è rimasto impresso?già l’ho detto, la spontaneità e la facilità con cui questi ragazzi mi hanno fatto entrare nella loro vita. Ogni giorno vedo la mia amica Giulia tornare casa con i capelli dritti e superesaurita ma con una luce negli occhi che prima non avevo mai visto in lei…forse i momenti belli ripagano quelli brutti…?

Nessun commento:

Posta un commento