Il 10 e l’11 Settembre l’Approdo ha organizzato un bel week end fuori Roma: in Umbria. Oltre alle bellissime foto che ci sono state date e che a breve potrete vedere anche voi alcuni ragazzi ci hanno voluto lasciare un piccolo racconto , anche per esercitarsi a scrivere in italiano in modo da imparare benissimo la lingua!!!
Purtroppo essendo minorenni non possiamo scrivere i loro nomi o mostrarvi i loro volti: dobbiamo usare degli pseudonimi e oscurare i visi con degli stratagemmi divertenti e simpatici, anche se non quanto loro!!!
Marcello è un ragazzo è un ragazzo straniero: di origine orientale. È l’anima comica dell’Approdo, alcuni lo chiamano scimmietta, altri Hermes ( Hermes, figlio di Zeus, il dio dei messaggeri, il dio guida: così indicato perché un piccolo vagabondo, simpatico e dispettoso. Ha una trovata furbetta e divertente per tutte le occasioni e le persone).
Ecco cosa ci ha scritto per raccontare a chi è rimasto a casa la sua esperienza:
“Cari Federico, Roberta, Chiara, Salvatore, e Stefano.
Cia come state?Io sto bene.
mi sono divertito molto sabato e domenica a Norcia con voi. La casa dove siamo stati era bella grande. Dalla finestra della mia camera vedevo le montagne. Mi è piaciuto fare la doccia con l’acqua fredda quando sono tornato a casa e non mi è piaciuto tanto mangiare la pizza perché lì non era fatta bene. A Castelluccio ho visto le montagne, le lenticchie, due mucche, tante case belle, tanti fiori e le pecore; quello che mi è piaciuto di più è il cavallo nero che mangiava il fieno; poi ho visto le Cascate delle Marmore e ho fatto tante foto. Mi ricordo che ho visto un bellissimo arcobaleno che finiva nell’acqua e ho cominciato a fare tanto foto che vi farò vedere presto sul computer. Poi quando avete preso tutti il gelato io ho preso le patatine, dopo siamo tornati a Roma. Ho visto la televisione, ho mangiato la pizza e dopo ho cucinato il riso bangla e sono andato a dormire.
Grazie per questi due bei giorni insieme.”