CI SONO COLORO CHE GUARDANO LE COSE COME SONO, E SI CHIEDONO PERCHE'... IO SOGNO COSE CHE NON CI SONO MAI STATE, E MI DOMANDO PERCHE' NO. (Robert Kennedy)

venerdì 27 aprile 2012

APPRODO: L'INIZIO DI ROSARIA


Approdo è ogni giorno un viaggio in paesi diversi, alla scoperta di usi e costumi altri. In una parola è cultura! Un momento di scambio meraviglioso e insieme divertente è stato sedermi a tavola con tre ragazzi egiziani alle 9,30 del mattino davanti a una quaglia fritta imbottita di riso speziato e accompagnata dal mohalla (pane tipico) imbevuto nel miele..che dire, altro che caffè e biscotti! J

Poiché un buon incontro tra culture avviene anche grazie allo scambio culinario la mia idea è quella di proporre ai ragazzi la creazione di un ricettario multietnico, per dare a tutti la possibilità di esprimere e condividere la propria identità culturale.
..voi che ne pensate? Può essere un’idea carina?
A presto!
Rosaria

Cari amici, anzi carissimi amici, 
è iniziato un nuovo percorso. Le nostre case famiglia si sono arricchite di nuovi amici: i Volontari del Servizio Civile 2012. Con loro riprendono ancora più fervide le nostre attività e a loro è dedicato questo mese. Ci racconteranno il loro ingresso in questo mondo per loro nuovo!
E allora non aspettiamo!!!Buona lettura e buon divertimento!