CI SONO COLORO CHE GUARDANO LE COSE COME SONO, E SI CHIEDONO PERCHE'... IO SOGNO COSE CHE NON CI SONO MAI STATE, E MI DOMANDO PERCHE' NO. (Robert Kennedy)

mercoledì 20 aprile 2011

EMILIA E STEFANO

Emilia e Stefano sono  due ospiti di Casablu, gli  innamorati, la coppia storica. Abbiamo deciso di scambiare due chiacchiere amichevoli per avere un’idea, attraverso i loro rispettivi punti di vista, su quanto accade giornalmente a Casablu, l’alloggio che ha visto nascere il loro amore.
Dalla passione per l’elefante, il peluche preferito di Emilia, alle canzoni popolari intonate nel pomeriggio, le vere colonne sonore che fanno da sottofondo al loro amore, sono tanti gli argomenti toccati in questa conversazione.
Emilia e Stefano, ci raccontate qualcosa di Casablu?
E. A Casablu vivo molto bene. Ho molti peluche che porto sempre con me e i miei preferiti sono l’elefante, il coccodrillo e il coniglio.
Dove li tieni?
E. Li tengo nella mia cameretta, ma anche quando mi sposto nel salone li tengo vicino a me.
Nel salone ci stiamo nel pomeriggio. Cosa si fa dopo pranzo a Casablu?
E. Cantiamo tutti insieme con la chitarra, è un momento molto bello. Ci piacciono li polli, l’abbacchi e le galline… e poi a me piace tanto la “Pizzica”.
E tu Stefano, oltre a cantare fai anche altro?
S. Una volta a settimana faccio il laboratorio di disegno. Coloriamo e amo molto il giallo e il blu. Ma a me piace anche cantare. Infatti i pomeriggi ci divertiamo soprattutto quando cantiamo le canzoni in romanesco. Suoniamo e cantiamo fino all’ora di cena. Sono molto innamorato di Emilia…
E a cena?
E. Io apparecchio la tavola, una cosa che amo molto fare. Poi si mangia tutti insieme e alla fine della cena sono io che suono con la campanella.Poi ci fa alzare tutti da tavola.
E tu Stefano? Ci dici qualcosa sulla cena?
S. Io porto sempre la Coca Cola che mi regala mia madre quando la domenica vado a pranzo da lei. Vado da mia madre tutto profumato e indosso anche la cravatta.
La CocaCola la bevi solo o la offri a qualcuno?
S. No non la bevo solo. La offro per prima ad Emilia e poi anche a Cristiano (volontario del Servizio Civile). 

Nessun commento:

Posta un commento