CI SONO COLORO CHE GUARDANO LE COSE COME SONO, E SI CHIEDONO PERCHE'... IO SOGNO COSE CHE NON CI SONO MAI STATE, E MI DOMANDO PERCHE' NO. (Robert Kennedy)

giovedì 3 marzo 2011

MARTINA

Prima di raccontare il primo mese di servizio civile  a casa blu credo sia importante fare una piccola premessa...
tutto è cominciato dalla mia voglia di fare un'esperienza nell'ambito del sociale, non un'esperienza qualsiasi, ma che servisse a prima di tutto ad arricchirmi, mettermi in gioco e misurare le mie capacità. Così un giorno navigando in internet, mi sono "imbattuta" (non ricordo nemmeno come) nel bando del servizio civile e pochi minuti dopo stavo curiosando sul sito di spes contra spem.e così, dopo essere stata selezionata, è iniziata la mia avventura a casa blu!!!
ricordo molto bene la prima volta che sono entrata nella casa...ero agitata, incuriosita, entusiasta, ma volete sapere quale ' stata la mia prima impressione? quella di essere nel posto giusto...mi sono sentita a casa. e oggi dopo più di un mese dall'inizio del servizio sono veramente felice di aver scelto casa blu e soprattutto di aver conosciuto i suoi abitanti. con loro ogni giorno è una scoperta e una possibilità di conoscere parti di me ancora inesplorate....un esempio? ho riscoperto la bellezza di un sorriso, di un semplice sguardo o di un gesto sincero, tutte cose che nella vita di tutti i giorni ti passano davanti senza accorgersene.
tutto questo a qualcuno potrà sembrare scontato o banale, ma per me rappresenta la spinta giusta per godermi ogni istante di questo anno a casa blu!
ciao a tutti e alla prossima!
Martina Borzillo.

Nessun commento:

Posta un commento