CI SONO COLORO CHE GUARDANO LE COSE COME SONO, E SI CHIEDONO PERCHE'... IO SOGNO COSE CHE NON CI SONO MAI STATE, E MI DOMANDO PERCHE' NO. (Robert Kennedy)

giovedì 3 novembre 2011

L'APPUNTAMENTO A CASASALVATORE DI ANNA

L'appuntamento del martedì mattina è irrinunciabile. Anna, Patrizia, Pino e Roberto mi aspettano al bar per fare colazione. Mancano Elio dal timido sorriso e Alessandro il burbero benefico, impegnati nelle loro attività. L'accoglienza che ricevo è sempre così festosa, allegra ed affettuosa che mi da la carica per affrontare meglio il resto della settimana. Ci raccontiamo, sovrapponendoci gli uni agli altri, gli avvenimenti dei giorni precedenti, le prove del teatro, gli oggetti creati con l'argilla, le gite dei fine settimana, i pranzi fatti nelle rispettive famiglie, gli incidenti, i progetti...i sogni. Continuiamo le chiacchere camminando per il loro quartiere, salutando calorosamente le innumerevoli persone che conoscono: Anna è amica delle signore anziane, vedove che le raccontano la loro vita, non c'è strada che percorriamo in cui Patrizia non sia salutata soprattutto dai negozianti, Pino trova sempre vecchi amici che hanno fatto con lui percorsi di crescita nei vari centri che ha frequentato, Roberto punta le belle ragazze e le gratifica con complimenti gentili. Mi viene in mente quella canzone di Giorgio Gaber che parla di PARTECIPAZIONE e proseguiamo la nostra magnifica passeggiata! 
Anna Cancellieri

Nessun commento:

Posta un commento