CI SONO COLORO CHE GUARDANO LE COSE COME SONO, E SI CHIEDONO PERCHE'... IO SOGNO COSE CHE NON CI SONO MAI STATE, E MI DOMANDO PERCHE' NO. (Robert Kennedy)

mercoledì 11 gennaio 2012

IL SALUTO DI GIUSY ALL'APPRODO

Non è facile mettere nero su bianco l'esperienza di questo servizio civile...l'Approdo è entrato dentro  al mio cuore e i ragazzi sono diventati una parte della mia vita.
Quando poco più di un anno fa ho deciso di partecipare alla selezione del servizio civile non avevo ben chiaro di cosa si trattasse ma un po' per curiosità e un po per sperimentarmi mi ci sono buttata.
Il mio primo giorno ero tesa ed emozionata ma ho sentito da subito che avevo fatto bene e nonostante le difficoltà e le diffidenze iniziali ho cominciato a muovermi in questo viaggio.
Non basterebbe un foglio bianco per scrivere quello che è stato perché penso che solo vivendolo si può capire la profondità di questa esperienza e l'impatto che può avere su chi la vive.... a oggi tirando le somme di ciò che è stato mi sento  felice e fiera e se quando sono entrata avevo la presunzione di dire che avevo “da dare” ora, con un pò di esperienza in più, posso dire che tanto “ho preso” per cui quando uno dei ragazzi mi si è avvicinato e mi ha detto grazie io non ho potuto che rispondergli che grazie glielo dovevo io...... 
I ragazzi mi hanno regalato dei momenti bellissimi e preziosi che faranno parte di me ........
GRAZIE  RAGAZZI

Nessun commento:

Posta un commento