CI SONO COLORO CHE GUARDANO LE COSE COME SONO, E SI CHIEDONO PERCHE'... IO SOGNO COSE CHE NON CI SONO MAI STATE, E MI DOMANDO PERCHE' NO. (Robert Kennedy)

mercoledì 6 aprile 2011

LA VERDE COLLINA

Mi domandi che c'è dietro la verde collina?
E oggi che sei così bella ti ci porterò.
Era tanto che volevo andarci con te.
Oh, 
perché quella faccia piccola mia?
No!
Non devi aver paura, la verde collina non può far paura!
Vedrai,
ti farà bene venirci,
ci sarà gente come noi,
un grande fuoco ci unirà tutti insieme.
Vieni piccola mia, vieni
lei è la che ci aspetta!
Vieni 
e capirai tutto
piccola mia!


Alessandro Bidini (Albis)

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. infatti è una delle mia preferite.....dopo TOTEM ed IMMAGINE questa è quella che mi piace di più.......

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia, eccomi da te! Innanzitutto mi complimento per la tua sensibilità, infatti al giorno d'oggi non è facile trovare giovani che si dedichino con tanta partecipazione a tali problematiche. Fossi tua madre sarei molto, ma molto orgogliosa di te! Ho letto le poesie dei ragazzi e le ho trovate tutte molto belle e struggenti. Continuerò a seguirti e casomai ci metteremo proprio in contatto privato anche via mail. Nel frattempo vatti a leggere la mia risposta al tuo commento nel blog di Antonella. Ciao!

    RispondiElimina
  5. vado subito...grazie mille.....dirò a mia madre di essere più orgogliosa di me allora.....se leggo qui sicuramente ci crederà!!!!;)

    RispondiElimina
  6. Comunque per ora le poesie inserite sono scritte da un ragazzo (Alessandro BIdini, nome d'arte Albis) ospite di Casablu, una delle 4 case famiglia gestite da Spes Contra Spem...i disegni li ha fatti invece Maria Grazia, un'altra ospite.
    Oltre loro due ce ne sono molti altri a Casablu e altri a CasaSalvatore; Approdo e Semiautonomia invece ospita minorenni e neomaggiorenni in difficoltà.
    Ogni mese daremo al blog un tema mensile su cui concentrarci: questo è il mese di CAsaBlu....pian piano pubblico tutto il materiale disponibile...poi toccherà alle altre case e faremo lo stesso!!!
    Continua a seguirci.....non te ne pentirai e grazie ancora........

    RispondiElimina
  7. Buona Pasqua a te e a tutti gl ospiti delle case famiglia di Spes Contra Spem. Ciao!

    RispondiElimina
  8. Ornella!!!!!!!!Cara!!!!!!scusami tanto il ritardo.........un calorosissimo grazie da parte di tutte le nostre case famiglia e un augurio anche a te (certo in vistoso ritardo....perdono....)!!!:)

    RispondiElimina
  9. Il tuo indirizzo mail è giulia.goggi....? Sai perchè te lo chiedo? Dopo il 20 maggio dovrei venire a Roma e mi farebbe piacere incontrarti. Fammi sapere....Comunque sappi che Antonella ha il mio indirizzo mail. Ciao!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ornella, scusa se ci ho messo...blogger si è incattivito con me e non riuscivo a contattare nessuno....il mio indirizzo mail è giulia.goggi@gmail.com, se mi scrivi una mail ti invio anche il mio numero di telefono così mi puoi contattare appena arrivata, non dovrei avere grossi impegni......ti aspetto, ma quanto rimani?

    RispondiElimina